Asta

Le nostre pagine dedicate alle aste Vi permetteranno di acquistare articoli molto interessanti al prezzo che riterrete giusto pagare. Una nostra asta funziona fondamentalmente come tutte le altre, a parte tre importanti particolari:

  • non vi sono commissioni d’asta
  • i tempi di esposizione dei prodotti sono più lunghi
  • anche gli articoli d’asta sono coperti dalla nostra garanzia “soddisfatti o rimborsati”

Se trovate un articolo di Vostro interesse, fate la Vostra offerta. Ricordate che le offerte sono vincolanti e che al prezzo di aggiudicazione verranno aggiunte le spese di spedizione.

Perché il dettaglio delle offerte mostra più di un vincitore?
In alcune aste vengono proposti contemporaneamente vari esemplari dello stesso articolo, il che significa che, al termine dell’asta, diversi Clienti possono aggiudicarsi lo stesso articolo. Il dettaglio delle offerte mostra quanti Clienti hanno fatto l’offerta più alta (evidenziata in verde) e di conseguenza quanti esemplari dell’articolo sono stati messi in vendita. Ciò comporta altresì che i vincitori dell’asta possono essersi aggiudicati lo stesso articolo a prezzi differenti, in quanto il livello delle offerte è determinato per ogni esemplare offerto. Tenete a mente che la tempistica delle offerte è decisiva per il prezzo finale di un articolo: più rapida sarà la Vostra offerta, maggiore sarà la possibilità di aggiudicarVi l’esemplare più conveniente. E’ possibile effettuare una sola offerta per ogni articolo.

Attenzione: che cosa succede se fate un’offerta durante gli ultimi tre minuti di un’asta?
Se un’offerta viene effettuata durante gli ultimi tre minuti di un’asta, la scadenza dell’asta verrà prorogata di altri tre minuti. L’asta verrà prolungata di tre minuti in tre minuti fintanto che verranno effettuate nuove offerte.

E’ possibile cancellare un’offerta?
Tutte le offerte, una volta effettuate, sono vincolanti. Non è quindi possibile cancellare un’offerta già fatta fintanto che l’asta è ancora aperta. Se desiderate cancellare un’offerta, siete pregati di contattarci al più presto e noi faremo del nostro meglio per fermare la spedizione dell’articolo. Offriamo ai nosri Clienti un termine di due settimane per il rimborso di tutti gli articoli delle aste non più graditi.

Pagamento e spedizione
Entro 24 ore dalla chiusura di un’asta, è possibile pagare direttamente con carta di credito attraverso il link contenuto nell’e-mail di conferma da noi spedita; in questo caso, la preparazione degli articoli aggiudicati per la spedizione ha inizio immediatamente.
Se il pagamento avviene successivamente, gestiremo l’ordine normalmente, accompagnando la spedizione con la fattura da regolare.

E’ possibile includere più di un articolo d’asta nella stessa spedizione?
Sì, è possibile riunire tutti gli articoli vinti all’asta nello stesso ordine e di conseguenza pagare le spese di una sola spedizione.
Ciò può essere fatto in due modi:

  1. Dopo aver vinto un’asta, riceverete un’e-mail contenente un link per la pagina del pagamento su www.fila-shop.it . Questo link aggiungerà l’articolo aggiudicato al carrello del sito: aspettate prima di procedere con il pagamento.  Se Vi siete aggiudicati un’altra asta, riceverete un’altra e-mail con un secondo link, attraverso il quale potrete aggiungere anche il secondo articolo al carrello. Proseguendo via via in questo modo, tutti gli articoli potranno essere riuniti e ad essi potrete aggiungere anche eventuali altri acquisti dal sito. Alla fine, potrete procedere con il pagamento e il check out.
  2. Effettuate il log in sul nostro sito www.fila-shop.it  ed entrate nel Vostro account. Troverete qui la voce “le mie aste”, da dove potrete aggiungere uno ad uno gli articoli aggiudicati al carrello, per poi procedere al pagamento.

N.B.:  il link per la pagina del pagamento nell’e-mail di conferma è attivo per 24 ore solamente. Se volete pagare l’ordine e sono già passate più di 24 ore, potete andare sul nostro sito ed effettuare il log in. Sotto il link “il mio conto” potrete inserire l’importo complessivo, per poi depositarlo mediante carta di credito sul Vostro conto.  Se il pagamento sul conto è già stato effettuato, potete non tener conto della fattura che verrà allegata all’ordine.

Rilanci automatici
I rilanci automatici funzionano essenzialmente allo stesso modo dei rilanci delle aste per corrispondenza. Potete scegliere l’importo massimo che intendete offrire per l’oggetto e a quel punto il sistema informatico rilancerà per Voi ogni volta che la Vostra ultima offerta sarà superata, e ciò fino al raggiungimento della soglia massima da Voi indicata.

Con i rilanci automatici il computer farà le offerte per Voi. Se la Vostra offerta massima è stata superata, riceverete un avviso per e-mail. Se tale superamento avviene durante gli ultimissimi minuti di un’asta, l’e-mail potrebbe non raggiungerVi in tempo. Per questo motivo, è sempre consigliabile seguire l’andamento di un’asta nei minuti precedenti la sua chiusura.

Lo stesso importo massimo di rilancio automatico potrebbe essere stato indicato da più persone. Per questo motivo, anche se il prezzo finale di aggiudicazione di un articolo corrisponde al Vostro massimo rilancio automatico, non potete essere sicuri al 100% di aver vinto l’asta. Il lotto viene infatti aggiudicato alla persona che per prima ha registrato quell’importo come sua massima offerta automatica. Ne consegue che è molto importante indicare la propria soglia massima di rilancio automatico quanto prima possibile.

Inoltre, a parità di importo offerto, le offerte effettuate tramite rilancio automatico hanno la priorità rispetto alle offerte dirette, in quanto sono state registrate in precedenza.

Filagenzia De Rosa S.r.l. si riserva il diritto di abbreviare o estendere i limiti temporali di un’asta, di cancellare o modificare le informazioni riguardanti gli articoli offerti, informando se possibile i Clienti.