Vendita per corrispondenza. L’evasione degli ordini viene effettuata salvo venduto.
Invio dell’ordine e tempi di consegna:
Una volta gestito l’ordine, il materiale arriva nei nostri uffici di Milano dal nostro deposito all’estero, dopodiché viene inviato al Cliente, a stretto giro, mediante Paccocelere3. I tempi complessivi di consegna possono variare fra i 10 e i 25 gg. lavorativi.
Per ulteriori informazioni riguardo alle spedizioni e alle spese applicate, si veda la sezione “Spedizione”.
Modalità di pagamento:
Al momento dell’ordine, indicare la modalità di pagamento preferita tra le seguenti:
- addebito su carta di credito tramite sito, in modalità protetta
- versamento su c.c.p. n. 17618208 intestato a De Rosa S.r.l.
- invio di assegno non trasferibile intestato a De Rosa S.r.l.
- bonifico bancario sul conto n. 17561 presso Banco Popolare Società Cooperativa - Milano Ag. 36 - Piazza Missori 3, 20123 Milano codice IBAN: IT 55 D 05034 01636 000000017561
- addebito su carta di credito VISA / Mastercard, fornendo i relativi dati ai nostri operatori
Non è previsto l’invio di merce con pagamento contrassegno.
In caso di primo ordine o di fatture pari o superiori ad € 125,00 è richiesto il pagamento anticipato dell’importo, che verrà confermato al Cliente dopo verifica dell’effettiva disponibilità di magazzino. Salvo in caso di primo ordine, per fatture inferiori ad € 125,00 è possibile saldare dopo aver ricevuto la merce.
Scaduti i termini di pagamento di una o più fatture già inviate al Cliente, gli importi dovuti saranno oggetto di uno o più solleciti, i costi dei quali saranno all’occorrenza addebitati al Cliente stesso.
Confezioni di francobolli
I lotti di francobolli “al chilo”, in pacchetti e confezioni, si basano sul peso e non sul numero dei francobolli: le quantità menzionate sono quindi approssimative. Su richiesta, ci impegnamo tuttavia a compensare le quantità eventualmente mancanti.
Annate complete – serie complete:
Al termine del confezionamento dei lotti di serie o annate complete, è possibile che si verifichi la mancanza di qualche francobollo. Su richiesta, sarà nostra cura cercare di reperire i valori mancanti o rimborsare l’intero lotto, dopo la restituzione dello stesso.
Garanzia:
Garanzia soddisfatti o rimborsati. Qualora gli articoli non siano di Suo gradimento, il Cliente, come da normativa vigente, potrà restituirli in toto e nello stato originario entro 8 giorni dal ricevimento, perché vengano sostituiti o rimborsati nel più breve tempo possibile. Eventuali spese di rispedizione sono a carico del Cliente, salvo in caso di nostro errore o di materiale ricevuto difettoso.
Articoli momentaneamente sospesi:
Qualora uno o più articoli risultino al momento indisponibili, rimarranno sospesi in attesa di riapprovvigionamento e la loro fornitura sarà quindi differita, senza ulteriore aggravio di spese postali a carico del Cliente. I francobolli proposti sono molto interessanti per prezzo, qualità o originalità e risultano difficili da ottenere, trattandosi anche, spesso, di lotti provenienti da paesi lontani. Come si può ben comprendere, non è quindi facile prevedere esattamente la data in cui potranno essere forniti. Ricordiamo che, su richiesta del Cliente, potranno comunque essere rimborsate eventuali somme versate in anticipo. Resta inteso che è altresì possibile dedurre tali crediti dall’importo di un nuovo ordine. Nondimeno e salvo diversa richiesta del Cliente, l’ordine iniziale dell’articolo sospeso rimane attivo e questo sarà spedito senza ulteriori spese al più presto possibile.
Clausola di riservato dominio:
Gli articoli rimangono di proprietà della Filagenzia De Rosa S.r.l. fino a che il relativo importo non viene integralmente saldato.
Foro competente:
Per qualsiasi controversia si intende competente il Foro di Milano.