Domande più frequenti (FAQ / Frequently Asked Questions)

  1. Come verrà spedito il mio ordine?
  2. Come posso pagare?
  3. Avete ricevuto il mio ordine?
  4. Quando verrà evaso il mio ordine?
  5. Come posso cancellare un ordine?
  6. Posso modificare o integrare il mio ordine?
  7. Dove posso trovare maggiori dettagli su un articolo?
  8. Come rendere un prodotto di cui non sono soddisfatto?
  9. Come vengono gestiti i miei dati personali?
  10. Che cos’è un’ “asta”?

1. Come verrà spedito il mio ordine?
La spedizione ai Clienti italiani avviene di norma mediante Paccocelere3.

2. Come posso pagare?
Al momento dell’ordine, indicare la modalità di pagamento preferita tra le seguenti:

- addebito su carta di credito tramite sito, in modalità protetta

- versamento su c.c.p. n. 17618208 intestato a De Rosa S.r.l.

- invio di assegno non trasferibile intestato a De Rosa S.r.l.

- bonifico bancario sul conto n. 17561 presso Credito Bergamasco, Piazza Missori 3, 20123 Milano,
IBAN IT 55 D 05034 01636 000000017561

- addebito su carta di credito VISA / Mastercard, fornendo i relativi dati ai nostri operatori

Non è previsto l’invio di merce con pagamento contrassegno.

Per ordini superiori ad € 125,00 è richiesto il pagamento anticipato della somma che verrà confermata al Cliente dopo verifica dell’effettiva disponibilità di magazzino.
Per ordini inferiori ad € 125,00 è possibile saldare la fattura allegata all’invio dopo aver ricevuto la merce.

3. Avete ricevuto il mio ordine?
Una volta effettuato un ordine sul nostro sito, il Cliente riceverà una conferma d’ordine tramite e-mail. Se il Cliente non riceve nessuna e-mail di conferma, l’ordine non è andato a buon fine e dovrà essere ripetuto.

4. Quando verrà evaso il mio ordine?
Gli ordini vengono gestiti secondo la sequenza d’arrivo. Dopo essere arrivato nei nostri uffici di Milano dal nostro deposito all’estero, il materiale viene inviato al Cliente, a stretto giro, mediante Paccocelere3. I tempi complessivi di consegna possono variare fra i 10 e i 25 gg. lavorativi.

5. Come posso cancellare un ordine?
Gli ordini effettuati possono essere cancellati fintanto che non sono ancora stati spediti, contattandoci al più presto ad uno dei nostri recapiti (si veda la sezione ”Per contattarci”).

6. Posso modificare o integrare il mio ordine?
Gli ordini effettuati sul nostro sito non possono essere modificati. E’ necessario contattarci al più presto per cancellare l’ordine ed effettuarne uno nuovo.

7. Dove posso trovare maggiori dettagli su un articolo?
Se ha bisogno di maggiori dettagli riguardo agli articoli presentati sul sito, non esiti a contattarci ad uno dei nostri recapiti (si veda la sezione ”Per contattarci”) e Le forniremo tutte le informazioni in nostro possesso.

8. Come rendere un prodotto di cui non sono soddisfatto?
Qualora gli articoli non siano di Suo gradimento, il Cliente, come da normativa vigente, potrà restituirli in toto e nello stato originario entro 8 giorni dal ricevimento, perché vengano sostituiti o rimborsati nel più breve tempo possibile. Eventuali spese di rispedizione sono a carico del Cliente, salvo in caso di nostro errore o di materiale ricevuto difettoso.

9. Come vengono gestiti i miei dati personali?
Per poter evadere gli ordini, abbiamo bisogno dei dati dell’interessato: nome, cognome ed indirizzo completo, e-mail, di un recapito telefonico e, per poter gestire amministrativamente il conto secondo le vigenti disposizioni di legge, del codice fiscale del Cliente.
Il trattamento dei dati personali dei nostri Clienti avviene ai sensi dell’Art.13 DLgs. 196/2003, esclusivamente ai fini del servizio richiesto e per eventuali proposte commerciali. Dietro esplicita domanda, tali dati potranno essere cancellati o modificati.

10. Che cos’è un’ “asta”?

Le nostre pagine dedicate alle aste Vi permetteranno di acquistare articoli molto interessanti al prezzo che riterrete giusto pagare. Una nostra asta funziona fondamentalmente come tutte le altre, a parte tre importanti particolari:

  • non vi sono commissioni d’asta
  • i tempi di esposizione dei prodotti sono più lunghi
  • anche gli articoli d’asta sono coperti dalla nostra garanzia “soddisfatti o rimborsati”

Se trovate un articolo di Vostro interesse, fate la Vostra offerta. Ricordate che le offerte sono vincolanti e che al prezzo di aggiudicazione verranno aggiunte le spese di spedizione.

Rilanci automatici
I rilanci automatici funzionano essenzialmente allo stesso modo dei rilanci delle aste per corrispondenza. Potete scegliere l’importo massimo che intendete offrire per l’oggetto e a quel punto il sistema informatico rilancerà per Voi ogni volta che la Vostra ultima offerta sarà superata, e ciò fino al raggiungimento della soglia massima da Voi indicata.

Con i rilanci automatici il computer farà le offerte per Voi. Se la Vostra offerta massima è stata superata, riceverete un avviso per e-mail. Se tale superamento avviene durante gli ultimissimi minuti di un’asta, l’e-mail potrebbe non raggiungerVi in tempo. Per questo motivo, è sempre consigliabile seguire l’andamento di un’asta nei minuti precedenti la sua chiusura.

Lo stesso importo massimo di rilancio automatico potrebbe essere stato indicato da più persone. Per questo motivo, anche se il prezzo finale di aggiudicazione di un articolo corrisponde al Vostro massimo rilancio automatico, non potete essere sicuri al 100% di aver vinto l’asta. Il lotto viene infatti aggiudicato alla persona che per prima ha registrato quell’importo come sua massima offerta automatica. Ne consegue che è molto importante indicare la propria soglia massima di rilancio automatico quanto prima possibile.

Inoltre, a parità di importo offerto, le offerte effettuate tramite rilancio automatico hanno la priorità rispetto alle offerte dirette, in quanto sono state registrate in precedenza.

Filagenzia De Rosa S.r.l. si riserva il diritto di abbreviare o estendere i limiti temporali di un’asta, di cancellare o modificare le informazioni riguardanti gli articoli offerti, informando se possibile i Clienti.

Perché il dettaglio delle offerte mostra più di un vincitore?
In alcune aste vengono proposti contemporaneamente vari esemplari dello stesso articolo, il che significa che, al termine dell’asta, diversi Clienti possono aggiudicarsi lo stesso articolo. Il dettaglio delle offerte mostra quanti Clienti hanno fatto l’offerta più alta (evidenziata in verde) e di conseguenza quanti esemplari dell’articolo sono stati messi in vendita. Ciò comporta altresì che i vincitori dell’asta possono essersi aggiudicati lo stesso articolo a prezzi differenti, in quanto il livello delle offerte è determinato per ogni esemplare offerto. Tenete a mente che la tempistica delle offerte è decisiva per il prezzo finale di un articolo: più rapida sarà la Vostra offerta, maggiore sarà la possibilità di aggiudicarVi l’esemplare più conveniente. E’ possibile effettuare una sola offerta per ogni articolo.

Attenzione: che cosa succede se fate un’offerta durante gli ultimi tre minuti di un’asta?
Se un’offerta viene effettuata durante gli ultimi tre minuti di un’asta, la scadenza dell’asta verrà prorogata di altri tre minuti. L’asta verrà prolungata di tre minuti in tre minuti fintanto che verranno effettuate nuove offerte.

E’ possibile cancellare un’offerta?
Tutte le offerte, una volta effettuate, sono vincolanti. Non è quindi possibile cancellare un’offerta già fatta fintanto che l’asta è ancora aperta. Se desiderate cancellare un’offerta, siete pregati di contattarci al più presto e noi faremo del nostro meglio per fermare la spedizione dell’articolo. Offriamo ai nosri Clienti un termine di due settimane per il rimborso di tutti gli articoli delle aste non più graditi.

Pagamento e spedizione
Entro 24 ore dalla chiusura di un’asta, è possibile pagare direttamente con carta di credito attraverso il link contenuto nell’e-mail di conferma da noi spedita; in questo caso, la preparazione degli articoli aggiudicati per la spedizione ha inizio immediatamente.
Se il pagamento avviene successivamente, gestiremo l’ordine normalmente, accompagnando la spedizione con la fattura da regolare.

E’ possibile includere più di un articolo d’asta nella stessa spedizione?
Sì, è possibile riunire tutti gli articoli vinti all’asta nello stesso ordine e di conseguenza pagare le spese di una sola spedizione.
Ciò può essere fatto in due modi:

  1. Dopo aver vinto un’asta, riceverete un’e-mail contenente un link per la pagina del pagamento su www.fila-shop.it . Questo link aggiungerà l’articolo aggiudicato al carrello del sito: aspettate prima di procedere con il pagamento.  Se Vi siete aggiudicati un’altra asta, riceverete un’altra e-mail con un secondo link, attraverso il quale potrete aggiungere anche il secondo articolo al carrello. Proseguendo via via in questo modo, tutti gli articoli potranno essere riuniti e ad essi potrete aggiungere anche eventuali altri acquisti dal sito. Alla fine, potrete procedere con il pagamento e il check out.
  2. Effettuate il log in sul nostro sito www.fila-shop.it  ed entrate nel Vostro account. Troverete qui la voce “le mie aste”, da dove potrete aggiungere uno ad uno gli articoli aggiudicati al carrello, per poi procedere al pagamento.

N.B.:  il link per la pagina del pagamento nell’e-mail di conferma è attivo per 24 ore solamente. Se volete pagare l’ordine e sono già passate più di 24 ore, potete andare sul nostro sito ed effettuare il log in. Sotto il link “il mio conto” potrete inserire l’importo complessivo, per poi depositarlo mediante carta di credito sul Vostro conto.  Se il pagamento sul conto è già stato effettuato, potete non tener conto della fattura che verrà allegata all’ordine.